martedì 30 settembre 2008

Convocazione assemblea WWF - Chieti

Convocazione assemblea WWF - Chieti


Ai soci del Comuni di Chieti, Bucchianico, Casalincontrada, Fara Filiorum Petri, Miglianico, Ripa Teatina, Roccamontepiano, Torrevecchia Teatina, Villamagna


OGGETTO: Riunione soci e simpatizzanti WWF


Gentile amica, caro amico,
il WWF sta provvedendo ad una riorganizzazione della sua presenza sul territorio che prevede anche la nascita di una realtà locale a Chieti.
Come sai, le problematiche ambientali di questo territorio sono moltissime: basti pensare al problema dell’inquinamento dell’acqua, ai ritardi nella raccolta differenziata, ai problemi nella gestione delle discariche, ecc.
Abbiamo così pensato di organizzare un incontro tra i soci dei Comuni di indirizzo per vedere quanti vogliono attivarsi concretamente per la tutela dell’ambiente: per diventare attivisti del WWF è sufficiente avere un po’ di tempo da dedicare alle attività che tutti insieme i soci decideranno di portare avanti. Questo appuntamento sarà l’occasione per conoscerci, scambiare opinioni, raccogliere suggerimenti. La riunione è naturalmente aperta anche a tutti coloro che, anche se non soci del WWF, sono ugualmente interessati a conoscere e/o partecipare alle attività che l’Associazione porterà avanti.
È con piacere, quindi, che ti invitiamo a partecipare ad un incontro di soci e simpatizzanti del WWF fissato per il giorno venerdì 3 ottobre 2008, alle ore 17:30 presso la sala parrocchiale della Chiesa Sant'Anna in via Anelli Fieramosca a Chieti.
Per qualsiasi informazioni, puoi contattare Luciano (348.8130092) o Nicoletta (320.2788489).

Confidando nella tua presenza, ti salutiamo cordialmente.
Pescara, 22 settembre 2008



Dante Caserta
Presidente WWF Abruzzo


Come arrivare alla sala parrochiale della Chiesa Sant'Anna per l'assemblea del 3 ottobre (ore 17.30). La sala è in via Anelli Fieramosca (guardando l'ingresso principale del Cimitero è la strada subito a destra in discesa) prima porta a sinistra.

Per chi viene da Pescara:
percorrere Asse Attrezzato fino allo svincolo per Autostrada A14-Chieti e dirigersi verso Chieti. Percorrere tutta la strada a scorrimento veloce e girare a destra direzione Chieti. Dopo pochi metri, al termine dello spartitraffico, girare a sinistra in via Albanese (indicazioni: Harris Hotel; Cimitero). Alla fine di Via Albanese subito a sinistra allo STOP c'è una strada larga con molti parcheggi. A piedi tornare nella piazza, costeggiare l'ingresso del cimitero e la chiesa e scendere subito a sinistra in via Anelli Fieramosca. La Sala è sulla sinistra dopo pochi metri.

Per chi viene dalla Autostrada A14:
uscita Pescara Ovest-Chieti. Continuare dritto verso Chieti e seguire le indicazioni date sopra.

Per chi viene da Ripa Teatina e Torrevecchia:
seguire la Fondovalle Alento verso Chieti. Appena dopo l'incrocio con la Superstrada che viene dallo svincolo A14, al termine dello spartitraffico, dopo pochi metri, girare a sinistra in via Albanese (indicazioni: Harris Hotel; Cimitero). Alla fine di Via Albanese subito a sinistra allo STOP c'è una strada larga con molti parcheggi. A piedi tornare nella piazza, costeggiare l'ingresso del cimitero e la chiesa e scendere subito a sinistra in via Anelli Fieramosca. La Sala è sulla sinistra dopo pochi metri.

Per chi viene da Bucchianico, Casalincontrada, Fara Filiorum Petri, Roccamontepiano:
seguire la Transcollinare Guardiagrele-Fondovalle Alento anche nel tratto da Bucchianico. Uscire alla prima uscita per Chieti (immediatamente dopo quella per Villamagna) continuare in discesa per circa 150 m, al bivio, appena dopo il ponticello sul fiume Alento, imboccare la strada a sinistra in salita da percorrere tutta: è via Anelli Fieramosca (dove ci riuniremo). Parcheggiare nella strada parallela.

Per chi viene da Miglianico e Villamagna:
seguire la strada per Chieti. Dopo l'incrocio con la Transcollinare Guardiagrele-Fondovalle Alento continuare in discesa per circa 150 m, al bivio, appena dopo il ponticello sul fiume Alento, imboccare la strada a sinistra in salita da percorrere tutta: è via Anelli Fieramosca (dove ci riuniremo). Parcheggiare nella strada parallela

2 commenti:

nonnoenio ha detto...

Fateci un resoconto della riunione. Quanti erano i partecipanti ?

WWF Sezione Provinciale di Chieti ha detto...

Una buona e sorprendente presenza di cittadini di Chieti e dintorni. Si è parlato di come il WWF Italia si sta riorganizzando dopo l'approvazione del nuovo statuto e delle conseguenze che questo comporterà nel riassetto territoriale.
Molti dei presenti hanno espresso intenzione di cotituire il Comitato WWF di Chieti che verrà ufficialmente sancito nel prossimo incontro.