martedì 23 marzo 2010

Earth Hour




L’Ora della Terra (Earth Hour) è la manifestazione che il WWF promuove in tutto il mondo per la tutela del Pianeta e la lotta ai cambiamenti climatici.

Il 31 marzo 2007 Sidney si spegne per un’ora, coinvolgendo oltre 2 milioni di cittadini, uniti nel semplice gesto del click dell’interruttore.
Nel 2008 il gesto fa il giro del mondo e a rimanere al buio sono 370 città con 50 milioni di click che fanno dell’Ora della Terra un movimento globale per la sostenibilità.
Nel 2009 sono quasi 4.000 le città che aderiscono in 88 paesi: la più grande mobilitazione ambientalista del mondo a favore del clima e della tutela dell’ambiente.

Quando si parla di clima, i governi di tutto il mondo latitano, ma il Pianeta non può attendere.

Dopo l’esito deludente del vertice di Copenaghen, continuiamo a chiedere obiettivi concreti e consistenti di riduzione delle emissioni di gas serra.

Per il terzo anno consecutivo, il 27 marzo dalle 20.30, tutto il pianeta si spegnerà per un’ora. Milioni di persone, anche quest’anno, spegneranno le luci per chiedere di essere ascoltati.
Nell’Abruzzo minacciato dalla deriva petrolifera sono tanti i Comuni che stanno aderendo.
Ma anche tu puoi fare qualcosa!
Ricordati di partecipare spegnendo le luci della tua casa sabato 27 marzo dalle 20.30alle 21.30 e tramuta questo semplice gesto in uno stile di vita quotidiano nel risparmio dell’energia.
Aderisci all’Ora della Terra sul sito http://www.wwf.it/oradellaterra/index.aspx.
Partecipa alle tante iniziative che le Oasi WWF e le nostre Associazioni locali stanno organizzando in tanti comuni abruzzesi (i programmi sul sito www.wwf.it/abruzzo).

Nessun commento: