lunedì 18 ottobre 2010

BiodiversaMente 2010 a San Salvo



Nell’Anno Internazionale della Biodiversità e in coincidenza con lo svolgimento della X Conferenza delle Parti sulla Diversità Biologica a Nagoja (18-29 ottobre) il WWF Italia, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici Italiani, Orti Botanici e Acquari, promuove BiodiversaMente.

Su tutto il territorio nazionale il 23 e il 24 OTTOBRE Musei Scientifici, Orti Botanici e Acquari programmeranno visite tematiche ed iniziative speciali per promuovere il valore della biodiversità, della ricerca e della scoperta scientifica ed il ruolo fondamentale svolto dalle istituzioni museali per la conservazione della biodiversità.

L' Associazione WWF Zona Frentana e Costa Teatina rende possibile visitare il Giardino Botanico del Mediterraneo, che si trova in Via Lungomare C. Colombo a San Salvo marina, dove le nostre guide volontarie del WWF illustreranno le peculiarità e la ricchezza dell’ambiente costiero mediterraneo, con particolare attenzione all’habitat dunale.

San Salvo - Programma di Sabato 23 ottobre 2010:
sono previste le visite  delle scolaresche dei circoli didattici e della Scuola Secondaria di primo grado che ne faranno richiesta, prenotandosi telefonicamente al 3339438808 o via email a zonafrentana@wwf.it, entro e non oltre il 21 ottobre.

San Salvo - Programma di Domenica 24 ottobre 2010:
sarà possibile effettuare visite guidate ogni ora dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, presentandosi direttamente al centro informativo del Biotopo, anche poco prima dell'inizio delle visite.

All'interno della struttura sarà allestita una mostra fotografica sulla biodiversità d'Abruzzo e verrà proiettato un video sulla Riserva Regionale di Punta Aderci. Inoltre sarà possibile avere informazione sui progetti didattici e sulle attività del WWF, degustando thè caldi biologici.

Nessun commento: