mercoledì 21 novembre 2012

Un piccolo gesto per la città di Ortona

Carissimi molti di voi conosceranno il Piano Regolatore di Ortona approvato dalla passata amministrazione, un PRG che prevede la costruzione di altre 2 città circa,
con una colata di cemento che deturperà definitivamente posti come Ripari Di Giobbe e l'Acqua Bella, per non parlare di Ripari Bardella, i luoghi più belli RIMASTI.

Naturalmente altre sono le zone interessate, ma capirete che con questa crisi, nelle zone meno appetibili, questo problema si riverserà unicamente per quella "povera gente" che si ritroverà a pagare un IMU salatissimo poichè da agricolo a edificabile le cose cambiano, con il reale pericolo che questi terreni siano svenduti al peggior offerente: cave, discariche e consimili. Naturalmente dove è possibile locare le suddette attività.

Il WWF da sempre impegnato nella difesa dei territori e della gente, facendo ricorso al TAR -Tribunale Amministrativo- per bloccare uno strumento pianificatorio a parere nostro -e non solo-così devastante, intende tutelare il futuro di questa città, lacerata da troppi anni da interessi di parte, con una grave disattenzione verso quelli collettivi. La crisi che ci attanaglia ne è la migliore fotografia. 

Un territorio che conserva la bellezza paesaggistica, e la salubrità, è in primis una preziosa risorsa economica, a partire dai nostri figli e naturalmente per noi.

Fare un ricorso al TAR presuppone dei costi, ti chiediamo di partecipare alla raccolta fondi, venendo a cena con noi, sarà anche uno splendido modo per parlarci.

venerdì 30 novembre ore 20,30
ti aspettiamo a cena nel bellissimo ristorante CREUZA DE MA, cso.Matteotti n.88 - vicino al castello Aragonese- 
costo cena 18 euro 
prenotazioni entro il 28/11 per motivi organizzativi:
Fabrizia
3291574549 

c/o ristorante
085 9431329
3275993861

Vi aspetto e vi abbraccio
Fabrizia



1 commento:

@enio ha detto...

quando il piatto, quello comunale, piange questi ricorrono a qualsiasi artifizio pur di incamerare soldi !