venerdì 21 marzo 2014

Sabato 29 marzo 2014 Earth Hour ad Ortona

Il 29 Marzo 2014, dalle 20.30 alle 21.30, torna Earth Hour – l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF Internazionale.

Anche quest’anno l’Ora della Terra lascerà al buio monumenti, luoghi simbolo, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo, coinvolgendo cittadini, istituzioni, imprese e testimonial nel cambiamento concreto che può garantire il futuro della vita sul pianeta e il benessere dell’uomo, contro un riscaldamento globale i cui effetti diventano sempre più evidenti e preoccupanti, e dunque va assolutamente fermato se vogliamo evitare che sconvolga gli ecosistemi, le specie e la vita di milioni di persone: bisogna azzerare le emissioni di gas serra e scegliere le tecnologie del futuro, quelle rinnovabili ed efficienti. In tal senso Earth Hour è un invito a unirsi per “moltiplicare le energie”.

Come negli anni passati, anche quest'anno la nostra sezione locale, il WWF Zona Frentana e Costa Teatina, vi invita a celebrare insieme questo evento, ritrovandoci tutti alle 20.30 davanti al Castello Aragonese ad Ortona, e proseguendo insieme la serata con una cena, rigorosamente a lume di candela, presso il Ristoro dei Frentani, C. so Matteotti 79, a Ortona, con un menù fisso a base di pizza, crostini e birra e/o acqua (15€) per poi tornare a vedere le stelle con gli amici astrofili nel vicino Castello, lasciato al buio tutta la notte per l'occasione dall'amministrazione comunale, che aderisce all'iniziativa.

Per la cena è obbligatoria la prenotazione, tramite i numeri riportati nella locandina in basso, entro e non oltre venerdi 28. 


Augurandovi di festeggiare comunque e dovunque sarete l' ORA DELLA TERRA,
vi saluto calorosamente,

Ines Palena
Presidente Associazione WWF 
Zona Frentana e Costa Teatina


Nessun commento: