martedì 18 agosto 2009
Ripari di Giobbe: impedita la passeggiata ecologica
Ripari Di Giobbe 9 agosto 2009.
Si sradicano alberi pur di impedire la passeggiata ecologica organizzata dal WWF Zona Frentana Costa Teatina sulla strada comunale "Ripari di Giobbe".
Vanificata l'opera di ripulitura dei volontari WWF sul tratto dell'antica strada panoramica che costeggia il campeggio omonimo, per consentire il passaggio nell'ambito di una iniziativa di promozione e conoscenza della Riserva Naturale Ripari di Giobbe istituita con L.R. n.5 del 2007.
Atto vandalico o intimidatorio, non lo sappiamo, ma non è la prima volta che accade.
Nonostante l'episodio minaccioso, circa un centinaio sono stati i partecipanti all'iniziativa, che si sono concentrati su di un aerea privata di un' imprenditrice agricola, degustando prodotti tipici del territorio mentre un breve viaggio letterale, sulla forza della bellezza, caricava gli animi di speranze mai sopite.
Resta lo sbalordimento e l'amarezza di fronte ad un atto di prevaricazione che ha negato il libero godimento di un bene pubblico: lo splendido panorama che offre la strada comunale Ripari di Giobbe sulla baia, che ricordiamo essere innanzi tutto, Riserva Naturale della Regione Abruzzo.
Il WWF non si fermerà, gli organi preposti a vario titolo saranno informati, e con più determinazione chiederemo al Consiglio Comunale, una volta per tutte, di riprendere il pieno possesso della strada, per garantirne finalmente un uso pubblico e libero da parte della collettività e per destinarla ad essere un corridoio "verde" di accesso alla Riserva.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento