Di seguito la trascrizione tratte dal Consiglio Comunale di Ortona del 01 luglio 2010 con le incredibili e diffamatorie dichiarazioni del Sindaco Fratino. Di seguito, la pacata risposta del WWF.
Ortona 16 luglio 2010
Gentilissimo Sindaco Nicola Fratino,
le Associazioni che vanno a ripulire un luogo, dovrebbero essere motivo di orgoglio per una amministrazione, poichè questa non è lasciata da sola a misurarsi contro l'inciviltà.
Questo genere di attività, che ogni anno ripetiamo in svariati punti della costa chietina, sta facendo crescere la partecipazione anche di molti giovani, ed è per noi una vera gioia.
Pezzi di spiagge, storicamente veri e propri immondezzai, stanno riacquistando oggi una certa “dignità”, anche grazie a questo genere di azioni, che producono solo la consapevolezza che un territorio è un bene comune da rispettare.
Speriamo che lei ripensi alle parole dette all'ultimo Consiglio Comunale, parole che abbiamo avuto modo di leggere solo ieri nel documento di verbalizzazione della seduta in oggetto, poiché è veramente spiacevole non essere capiti proprio da chi questo genere di cose dovrebbe supportare con ogni mezzo, essendo il primo cittadino a cui viene affidata l'intero territorio comunale con il suo carico di problematiche.
Per chi da fuori ha guardato le foto dell'azione di ripulitura, ha avuto solo la sensazione che Ortona è un territorio presidiato sia dai propri amministratori che dai suoi cittadini.
La preghiamo pertanto di riconsiderare la gravità delle accuse fatte ai volontari tutti, che invece di andare al mare hanno regalato il proprio tempo libero al miglioramento delll'immagine della propria città.
Con cordialità la salutiamo, augurandoci di non essere più accomunati ad azioni denigratorie della immagine citta di Ortona
Ines Palena
presidente Associazione WWF Zona Frentana Costa Teatina
Fabrizia Arduini
referente Ortona Associazione WWF Zona Frentana Costa Teatina
Nessun commento:
Posta un commento