lunedì 10 ottobre 2011

Terzo step raccolta differenziata a Vasto. Il WWF chiede che il servizio venga attivato il prima possibile

Comunicato stampa del 10 ottobre 2011

Terzo step raccolta differenziata porta a porta
Il WWF chiede che il servizio venga attivato il prima possibile

VASTO - L'Associazione WWF Zona Frentana e Costa Teatina nel 2009 ha deciso di collaborare con l'Amministrazione Comunale di Vasto nella fase di start up della raccolta differenziata porta a porta, e nella relativa fase di informazione della cittadinanza, in quanto crede fortemente in questa modalità di gestione del ciclo dei rifiuti, virtuosa e importante dal punto di vista ambientale.

I nostri operatori hanno completato la collaborazione al cosiddetto "terzo step" ormai diversi mesi fa. Ci sono quindi quartieri della città dove l'attività di informazione alla cittadinanza, e di consegna delle attrezzature necessarie, è stata portata a termine. Ma il servizio non è stato ancora attivato, suscitando le lamentele dei cittadini stessi. Chiediamo il perché di questa situazione che sta causando notevoli problemi alla gestione della raccolta e auspichiamo che possa essere al più presto risolta. I ritardi che si stanno accumulando stanno danneggiando il servizio stesso, rischiando di vanificare gli sforzi fatti finora da cittadini e operatori.

1 commento:

@enio ha detto...

non ci posso credere, ma voi siete addirittura più indietro di chieti che è proprio, in certi quartieri lontani dal centro, come napoli