venerdì 23 settembre 2011

A Lanciano iniziativa: "Volontari! Facciamo la differenza"

L'Associazione WWF Zona Frentana e Costa Teatina vi invita a partecipare domenica 25 settembre all'evento "Volontari! Facciamo la differenza", giornata dedicata interamente al volontariato, organizzata insieme a diverse associazioni di Lanciano nell'ambito dell'Anno europeo del volontariato, promosso dal C.S.V. di Chieti. In allegato la locandina.

La giornata è divisa in due momenti distinti, che si svolgeranno prevalentemente ai Viali di Lanciano:
- nella mattinata ci sarà una biciclettata non agonistica su circuito cittadino (adatto a tutti!), a cui si può partecipare previa iscrizione al costo di 3,50€ (comprensivo di assicurazione). Il biglietto di iscrizione (acquistabile sia in prevendita presso le varie associazioni partecipanti, che direttamente nella mattinata del 25) dà diritto a partecipare anche alla lotteria che si terrà a fine giornata, oltre all'omaggio di una t-shirt.

- nel pomeriggio le diverse associazioni proporranno attività per grandi e piccini, che si concluderanno con uno spettacolo e l'estrazione dei premi della lotteria (2 city-bike e 1 mountain-bike)

Tra le altre iniziative, dalle 16.30 alle 18.30,le Guardie Volontarie WWF mostreranno ai partecipanti le attività svolte nella vigilanza ambientale nel corso di una passeggiata nel Bosco di Barbati (loc. Olmo di Riccio, collegamento con navetta dai Viali). Per iscriversi è necessario presentarsi dalle ore 15.00 alle 16.00 presso il gazebo allestito dal WWF ai Viali, i minori accompagnati da un adulto. Si consiglia abbigliamento comodo.

Al gazebo del WWF sarà possibile firmare per il Parco Nazionale della Costa Teatina, ricevere informazioni e visionare una mostra di vignette umoristiche su questa tematica.

Vi aspettiamo numerosi!


Nessun commento: