martedì 13 maggio 2008

Insieme per l' orso



Gli studenti di San Vito incontrano il WWF


La scuola primaria “Umberto I” di San Vito Chietino e la sezione del WWF Abruzzo, nell’ambito del Progetto “Orso bruno marsicano”, hanno organizzato, per sabato 17 maggio 2008, un incontro degli alunni con il dottor Dante Caserta, presidente regionale del WWF e con il dottor Claudio Teofili, che presenterà il suo libro “L’Orso”, edito da Muzzio.
Laureato in Scienze Naturali, appassionato di animali e natura, Teofili ha maturato una formazione specifica ed esperienze professionali in biologia di conservazione e salvaguardia delle risorse naturali. Da sempre partecipa con entusiasmo a numerose iniziative di volontariato ambientale, da oltre vent'anni si occupa di natura a livello professionale sia come divulgatore ed educatore sia come ricercatore e tecnico di campo. E' stato direttore della Riserva Naturale del Lago di Posta Fibreno, un'area protetta regionale dell'Appennino Centrale.
Attualmente è consulente scientifico del Wwf Italia ONG-Onlus per l'applicazione del programma di Conservazione Ecoregionale del Mediterraneo Centrale. Collabora inoltre con numerose realtà professionali, private e pubbliche, impegnate nella gestione e salvaguardia della natura.
La manifestazione si terrà alle ore 10 presso l’aula magna della Scuola Media di San Vito Chietino, in via Michelangelo 1.
Gli alunni della Scuola collaborano da vari anni col WWF aderendo alle iniziative dell’associazione. Hanno realizzato, tra l’altro, un calendario che è stato venduto ai cittadini ed il ricavato (2900 €) è stato devoluto in parte al WWF ed in parte ad altre iniziative benefiche.

Nessun commento: