venerdì 19 novembre 2021

Per la settimana europea per riduzione dei rifiuti due iniziative del WWF a Lanciano e Rocca San Giovanni


Comunicato stampa del 19 novembre 2021

Per la settimana europea per riduzione dei rifiuti due iniziative del WWF a Lanciano e Rocca San Giovanni


In occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti l’Associazione WWF Zona Frentana e Costa Teatina organizza due eventi rivolti a tutta la cittadinanza.

Il 21 Novembre si svolgerà a Lanciano, nel quartiere Santa Rita, “We are plogging” una gara podistica, rivolta a tutti, unita alla raccolta dei rifiuti incontrati lungo il percorso. Previsti gadget e premi che terranno conto del quantitativo dei rifiuti raccolti. L’iniziativa è organizzata insieme all’Associazione Podisti Frentani ed al Centro Sportivo Educativo Nazionale e con la collaborazione di Ecolan.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere a: weareplogging@csenabruzzo.net e per informazioni telefonare al: 339.6086512.

Il secondo appuntamento è previsto a Rocca San Giovanni presso la piazza degli Eroi il 27 novembre. Anche questo è un evento rivolto a tutti i cittadini e consiste in una passeggiata per le vie del borgo alla ricerca e raccolta dei rifiuti. Successivamente è previsto un laboratorio di riuso ed un momento educativo sulle buone prassi per ridurre gli spechi nella vita di tutti i giorni. L’iniziativa è organizzata insieme a Royal Fit ed al Centro Sportivo Educativo Nazionale con la collaborazione della Rieco. La partecipazione può essere formalizzata direttamente il giorno della manifestazione.

Nessun commento: